ForumCommunity

ART.4, calcolo del punteggio e classifiche

« Older   Newer »
  Share  
FANTANTONIO99
view post Posted on 26/8/2012, 12:35




La fonte ufficiale per il calcolo del punteggio di giornata di ogni squadra è "FANTAGAZZETTA - REDAZIONE DI MILANO".
CITAZIONE
"qualora ci siano casi controversi nell'attribuzione di gol, autogoal, ammonizioni, etc., la fonte unica e superpartes, che verrà presa in considerazione per eventuali correzioni di voto sarà il Bollettino Ufficiale della Lega Serie A"

Il voto da qui considerato, potrà poi essere modificato da eventuali bonus/malus come segue:

+3 gol fatto
+3 rigore parato
+1 assist
+1 al portiere in caso di porta imbattuta (solo se resta in campo tutti i 90')
-0,5 ammonizione
-1 espulsione
-1 gol subito
-2 autogol
-3 rigore sbagliato

A questi verranno aggiunti i 2 punti per la squadra che gioca in casa

Inoltre per il calcolo del punteggio si terrà conto anche del modificatore della difesa, del quale si potrà beneficiare esclusivamente scegliendo un modulo che preveda la difesa a 4 o 5. Esso verrà calcolato considerato il voto al netto dei bonus/malus del portiere e dei migliori 3 voti della difesa e generarà punti extra secondo la seguente tabella:

+6pt se la media è superiore a 7,00
+3pt se la media è compresa tra 6,50 e 6,99
+1pt se la media è compresa tra 6,00 e 6,49
nessun punto se la media è inferiore a 6,00

I GIOCATORI FUORI RUOLO NON POTRANNO MAI PARTECIPARE ALLA MEDIA DEL MODIFICATORE

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

A) Calciatori (escluso portiere):

- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
- il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
- il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
- il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere:

Il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero).
Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus.

In tal caso:

- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
- per ogni altro tipo di bonus / malus, gli viene assegnato, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione); in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6).

In caso di sospensione o annullamento di una partita di serie A, ai giocatori coinvolti in questa partita verrà assegnato il 6 politico ma solo se risultano nella lista dei convocati pubblicata nel sito ufficiale della squadra. Qualora questi giocatori fossero inseriti nelle nostre formazioni, verranno sostituiti dalle riserve. SOLO nel caso in cui non ci fossero riserve in grado di subentrare al loro posto, allora verrà conteggiato il 6 politico.

Nel caso in cui uno dei titolari non venisse giudicato allora si procede alla sostituzione con una riserva nel modo seguente:

• Entrerà la prima riserva (prima il numero 13, poi il 14 e così via) in grado ricoprire il ruolo lasciato scoperto dal calciatore non giudicato;
• Nel caso non ci sia una riserva diretta, può entrare un calciatore di un altro ruolo che permette ad un titolare ti spostarsi a coprire il vuoto lasciato dal calciatore non giudicato. In questo caso cercando però di fare meno spostamenti possibile;
• Nel caso in cui nessuno può sostituire il calciatore non giudicato nemmeno tra i titolari con conseguente spostamento di titolari o riserve, si farà entrare un calciatore fuori ruolo.

• Se il giocatore che non viene giudicato non può essere sostituito da nessuno la sua squadra giocherà con un uomo in meno;
• Il numero massimo di sostituzioni è 3 e se una squadra ha più di 3 giocatori non giudicati tra i titolari, entreranno i primi 3 panchinari schierati.

Il numero massimo consentito di sostituzioni è 3, esauritesi, entra in vigore la riserva d'ufficio alla quale viene assegnato il voto di 4. Se ancora ci fossero meno di 11 giocatori giudicati, la squadra giocherà con meno giocatori.
La somma dei voti degli 11 titolari (o eventuali riserve entrate) generano il punteggio di squadra che verrà convertito in gol realizzati seguendo la tabella seguente:

Meno di 62 punti = 0 gol
Da 62 punti a 67.99 = 1 gol
Da 68 punti a 72.99 = 2 gol
Da 73 punti a 77.99 = 3 gol
Da 78 punti a 82.99 = 4 gol
Da 83 punti a 86.99 = 5 gol
Da 87 punti a 90.99 = 6 gol
E cosi via (ogni 4 punti gol)

- Quando una sola squadra totalizza meno di 56 punti, si assegna un gol all’altra squadra anche se ha totalizzato meno di 62 punti a condizione che la differenza tra le due squadre sia di 6 o più punti.

Edited by monellisback - 6/8/2014, 08:11
 
Top
0 replies since 26/8/2012, 12:35   229 views
  Share